VIII CONVEGNO NAZIONALE – I buoni interventi di restauro: conservazione, adeguamento, riuso

VIII CONVEGNO NAZIONALE

I buoni interventi di restauro: conservazione, adeguamento, riuso.
SOPRINTENDENZA A.B.A.P. DI NAPOLI – PALAZZO REALE

NOVEMBRE-DICEMBRE 2018

Con piacere segnaliamo che è aperta la call for papers per l’VIII Convegno Nazionale ARCo (Associazione per il Recupero del Costruito) programmato a Napoli per l’autunno 2018 “I buoni interventi di restauro: conservazione, adeguamento, riuso

Il Convegno vuole riflettere sullo stato attuale della pratica del restauro del patrimonio architettonico, con speciale riguardo alle sue criticità attuali, con una sezione dedicata ad illustrare interventi di restauro, svolti o in corso di svolgimento, che possano offrire la rappresentazione dello stato dell’arte nel campo della conservazione, del restauro e del riuso, in Italia e anche fuori dal nostro paese.
Professionisti, liberi oppure appartenenti al MiBACT, agli Enti Locali, ad altre istituzioni pubbliche e private, comunque attivi nella pratica della conservazione, del restauro e del riuso funzionale, sono invitati a presentare propri progetti realizzati di recente, in corso di realizzazione o prossimi alla realizzazione.

Durante il convegno verranno presentati i risultati del Premio ARCo-giovani.

Call for papers

Istruzioni contributi

AVVISO: la data ultima di conesgna degli abstract è stata prorogata al 15 Ottobre