Fulvio Cairoli Giuliani

Prof. Emerito di Rilievo e analisi tecnica dei monumenti antichi presso la Fac. di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma Sapienza.

1963 – Laurea in Topografia di Roma e dell’Italia Antica con F. Castagnoli. Dal 1963 al 1980: Assistente volontario; Libero docente in Topografia Antica; Socio corrispondente dell’Istituto di Studi Etruschi; Assistente Ordinario; Prof incaricato di Rilievo e Analisi tecnica dei Monumenti Antichi; Socio Corrispondente della Pontificia Accademia di Archeologia; Professore della Scuola Nazionale di Archeologia di Roma. 1980 – Professore Ordinario di Rilievo e Analisi tecnica dei Monumenti Antichi alla Sapienza. Dal 1984 al 1998: Socio corrisp. dell’Ist. Studi Romani; Membro della Commissione per lo studio del progetto d’intervento per il consolidamento ed il restauro delle strutture del Tabularium; Prof. della Scuola Archeologica Italiana in Atene; Membro effettivo della Pontificia Accademia di Archeologia; Presidente della Società Tiburtina di Storia e d’Arte; Socio ordinario dell’Istituto di Studi romani; membro del CISTeC, (Facoltà di Ing. Un. Sapienza). Dal maggio 2011 Prof. Emerito di Ril. e Anal. Tecnica dei Mon. Antichi alla Sapienza.